Smartphone e Tablet: come vivere senza?

Smartphone e Tablet: come vivere senza?

Il mondo di oggi è caratterizzato dall’avvento delle nuove tecnologie, sempre in evoluzione e che migliorano e allietano le nostre vite in modo estremamente sensibile. Tutto è diventato assolutamente più semplice, la qualità generale della vita è aumentata e il merito in assoluto va al progresso tecnico-scientifico che conosce tutte le parole fuorché quella prossima alla ‘pausa’.
Dai televisori, ai condizionatori, dai robot per cucina passando e arrivando agli smartphone e ai tablet: non esiste ormai individuo alcuno che non dipende da questi dispositivi che ci permettono di rimanere in contatto sistematico con tutto il mondo.

Che sia per lavoro, per svago o per studio l’utilizzo di questi apparecchi è fondamentale: possono essere fondamentali per prendere appunti, per registrare audio, per fare ricerche, per fissare appunti e per elaborare fogli elettronici. Insomma utilizzi totali che hanno reso il mondo nettamente più semplice.

Rapporto qualità prezzo

In genere la parola tecnologia e ultime innovazioni vanno di pari passo con prezzi assolutamente esagerati. Ed in parte è vero: indipendentemente da quale sia la ‘famiglia’ di provenienza gli ultimi arrivi hanno prezzi da capogiro. Esistono infatti modelli di smartphone e tablet che oggettivamente fanno rabbrividire al sentir nominare il prezzo: anche 1200€ per un dispositivo possono rappresentare un eccesso, a maggior ragione se dato in mano a chi fondamentalmente non potrebbe fare un utilizzo ‘idoneo’.

Spesso per far felici i nostri bimbi o magari per essere semplicemente alla moda cadiamo in errore: ci facciamo abbindolare, ci convinciamo e facciamo il passo più lungo della gamba. Identificarsi con lo smartphone che abbiamo tra le mani è un errore comunissimo che in tanti commettono ma su questo non possiamo farci nulla.

Cosa ne pensano i clienti?

Dei prodotti presenti sul mercato internazionale ci possono essere migliaia e migliaia di idee discordanti. C’è chi può parlare bene di un prodotto, chi ne può parlare meno bene ma oggettivamente riuscire a trovare un prodotto che soddisfi tutti è tutt’altro che facile.

A tal proposito, però, vi rimandiamo alle opinioni per il Samsung Galaxy J5 2017 che ha ottenuto numerosi riscontri positivi anche e soprattutto per l’impressionante rapporto qualità- prezzo. Con una cifra infatti prossima ai duecento euro possiamo portare a casa uno smartphone dalle prestazioni eccezionali che ha ben poco da invidiare ai modelli più costosi: CPU, RAM, ROM, e qualità delle fotocamere. Come detto nulla da invidiare a modelli che conoscono addirittura il doppio. Cosa chiedere di più?